Panini Alessio
€25
all'orao 175 crediti
Descrizione e biografia
Mi chiamo Alessio Panini, sono interprete/traduttore e formatore linguistico e ho conseguito la laurea triennale presso la S.S.I.T. “Carlo Bo” di Bologna (lingue: Inglese e Tedesco).
La mia passione per le lingue è strettamente correlata a quella per i videogiochi: quando ero bambino la maggioranza dei giochi non era localizzata in italiano, ma la voglia di giocare era tanta che mi sono messo d’impegno e ho imparato l’inglese!
Dopo anni di studi e perfezionamenti vari, sono riuscito a trasformare la mia passione per le lingue nel mio lavoro.
Poiché ritengo inefficace l’approccio grammaticale per l’apprendimento delle lingue straniere, su Docety propongo:
- metodi di insegnamento alternativi per studenti e professionisti;
- lezioni di conversazione e grammatica inglese;
- lezioni di conversazione e grammatica italiana (per stranieri);
- preparazione linguistica per conference call con clienti stranieri.
La mia priorità è valorizzare le capacità di...
Feedback ricevuti dagli studenti
Feedback studenti
5
Rating coach
Feedback studenti su lezioni concluse
Feedback studenti
Studente: Pietro De Benedictis | 21/10/2021 12:59
Rating studente:
Avevo visto questa proposta di apprendimento attraverso il canale di "Quei Due Sul Server" mi era sembrata un'attività molto sperimentale ma che celava grandi potenzialità. Sono stato incerto dell'acquisto, fino a quando mi è stato regalato il pacchetto di 10 lezioni, con il quale inoltre si riesce a risparmiare. Ringrazierò per sempre per questo dono perché mi ha consentito di provare con mano quello per cui ero tanto scettico all'inizio e ha cambiato il mio approccio ai vari media (videogiochi, serie TV, anime). Difatti, non sono mai stato un grande appassionato di questi prodotti in lingua originale per la difficile comprensione e quindi la conseguente perdita di interesse. Ma attraverso le tecniche ed i metodi del programma "LearnInGame", ideato dal coach Alessio Panini, si è aperto un mondo nuovo che mi ha consentito di interpretare e capire velocemente i dialoghi dei personaggi, apprendere nuovi vocaboli e costruzioni fraseologiche ed inoltre riuscire ad esprimermi in modo soddisfacente per descrivere quello che stavo facendo o avevo fatto durante il gameplay (un po' come quando parli al tuo migliore amico del nuovo gioco che stai provando). Questo mi ha portato a vedere un’opportunità di apprendimento in molti gesti quotidiani, infatti, adesso ho impostato la lingua inglese in tutti i miei dispositivi (PC, Smartphone, Console). Il coach Alessio, oltre a credere fortemente nel suo progetto e a trasmettere agli studenti la sua passione per le lingue straniere, è super disponibile ad ogni richiesta o imprevisto che sia. Senza contare il fatto che, con il pacchetto di 10 lezioni, viene regalato un gioco delineato sulle preferenze videoludiche e livello di padronanza della lingua per poter esercitarsi sia durante le lezioni canoniche che al di fuori delle stesse. Spero di aver invogliato anche i più dubbiosi a intraprendere questa esperienza che mi ha dato tanto e spero di ripetere al più presto.
Studente: Carlo Siti | 10/03/2021 16:29
Rating studente:
Nel mio lavoro, il web marketing, ogni nuova lingua che conosci ti apre nuovi mercati e possibilità. Dopo l'Inglese, la lingua che mi ero riproposto di imparare era il Tedesco. Da principio ho provato con le App più famose, come Babbel e Duolingo, ma mi sono sempre scontrato con due problemi che mi sembravano insormontabili: la lentezza nei progressi e, soprattutto, la noia. Avevo rimandato il proposito di imparare a data da destinarsi, finché non ho trovato una proposta che mi ha colpito. Che sembrava fatta apposta per superare i miei due blocchi: LearninGames - Imparare giocando. Si tratta dell'Uovo di Colombo, come fare a rendere piacevole qualcosa di fondamentalmente noioso? Unendolo a qualcosa di divertente! Alessio Panini con il suo corso fa proprio questo: usa i videogames e le serie tv per insegnare una lingua. In quanto quarantenne, faccio parte della generazione che ha visto i Tempi Eroici del Gaming, una passione che non ho mai abbandonato. Rigiocare ai miei giochi preferiti in tedesco mentre Alessio mi guida passo passo dandomi i primi rudimenti della lingua e via via i costrutti più complessi rende la lezione scorrevole e leggera anche a fine giornata e, soprattutto, i progressi tangibili! Si tratta letteralmente di passare dal vedere un ammasso di parole incomprensibili a riuscire al comprendere intere frasi nel giro di poche ore. Un altro paio di lezioni e le frasi le metti insieme da solo. Un altro paio e sei in grado di sostenere vere e proprie conversazioni. Da studente, consiglio caldamente il corso di Alessio a chiunque abbia il gaming o le serie tv tra le sue passioni. Come lavoratore, posso dire che questo è stato uno degli investimenti più validi che abbia mai fatto in formazione. Grazie Alessio e ancora complimenti!
Bundles del Coach
Aree di competenza
Lingue
- Inglese
- Public Speaking Inglese
- Italiano Per Stranieri (L2)
Materie Scolastiche
- Grammatica