Seminario sul Videomaking – Base
Seminario sul Videomaking – Base
Attraverso questo seminario live, Mario Palladino e Nicola Palmieri, conosciuti online come Synergo e Redez del canale Quei Due sul Server, professionisti del settore videomaking con alle spalle oltre 12 anni di servizio, si mettono a disposizione per farti muovere i primi passi in un ambiente ricco di opportunità e ancora, relativamente, giovane.
Ecco cosa affronteremo all’interno di questo seminario:
- Ambiente di lavoro e settori di sviluppo.
- Che Videomaker vuoi essere?
- Attrezzatura di base: quale scegliere?
- Videocamera,
- DSLR,
- Mirrorless,
- Ibridi,
- Smartphone (?!).
- Codec video, cosa sono?
- Audio, quanto è importante?
- Audio integrato, vale la pena?
- Microfoni esterni,
- Dispositivi esterni,
- Sincronia audio/video.
- Illuminazione:
- La luce naturale, è sufficiente?
- Operare all’esterno: pro e contro.
- Softbox, Led ring, mount, pannelli led, luci fotografiche.
- Correzione ottica.
- Software di montaggio video:
- Timeline.
- Plugins.
- Importazione/esportazione.
- Codec video (approfondimento).
- Quanto sono disposto a spendere per il mio “ecosistema”?
- Quanto costa il mio lavoro?
Cosa imparerai?
- Saprai distinguere le varie branche del videomaking.
- Potrai capire quale proposta offrire ai tuoi clienti.
- Saprai muoverti per le scelte future.
Strumenti aggiuntivi.
A fine corso sarai inserito nel gruppo dedicato al videomaking nel quale potrai approfondire con persone che hanno le tue stesse necessita e potrai fare domande specifiche e sarai informato sui nuovi seminari online prima degli altri.
FEEDBACK STUDENTI SUL SEMINARIO
Studente: Gioele Guenzi | 01/06/2018 10:56
Rating studente:
Nicola e Mario sono conosciutissimi nel mondo del videomaking. Ottime competenze ad anche varie (non avevo dubbi a riguardo). Purtroppo la piattaforma non funziona ancora bene ed ho dovuto vedere il seminario su YouTube. A parte qualche piccola disconnessione, è andato tutto liscio come l'olio.
Studente: Matteo Liscinia | 03/01/2019 02:49
Rating studente:
Davvero molto utile, consigliata a tutti coloro fossero interessati ad avere un'infarinatura dettagliata del mondo dell'editing a 360°, ricevendo ottimi consigli inerenti a vari aspetti quali sbocchi professionali, attrezzatura, remunerazione e tanti altri, davvero un ottimo seminario di partenza.
Studente: Paolo Di Falco | 01/06/2018 20:05
Rating studente:
Ottimo seminario Ci sono stati dei problemi tecnici ma essendo uno dei primi seminari su questa piattaforma ci sta, ciononostante questa infarinatura generale per quanto "corta" è stata più che sufficiente per rimuovere molti dubbi e aggiungerne molti altri, in senso più che positivo. Sono stati spiegati con ordine molti concetti base e con la possibilità di interagire con i coach sono stati svelati anche diversi trucchi del mestiere e nozioni che, per chi inizia, sono fondamentali. Piacevolmente soddisfatto, non mi dispiacerebbe continuare con un seminario sul videomaking di livello più avanzato. Ottimo lavoro.
Studente: Giovanni Tropeano | 09/07/2018 03:05
Rating studente:
Molto meglio di quanto mi aspettassi, si è andati subito al sodo e in 2 ore ci sono stati consegnati gli strumenti necessari per iniziare ad approcciarsi ad un programma di video-editing, più qualche trucchetto dato dall'esperienza! Molto soddisfatto!
Studente: Matteo Comensoli | 05/12/2019 15:34
Rating studente:
bellissimo e davvero interessante se non fosse per i problemi della diretta ma su quelli si sorvola facilmente , con questo corso ho avuto una buona infarinatura generale , grazie ragazzi anche se non l'ho visto in diretta ho apprezzato tantissimo i vostri consigli e le vostre spiegazioni questi sono stati i 15 euro meglio spesi della mia vita .