PREMIERE PRO 1: LE BASI
Il corso di Premiere Pro è tenuto da Giovanni Santonocito, chief editor e post-production supervisor della Slim Dogs. Dopo un’esperienza nel settore cinematografico approda sul web come montatore della serie evento “Freaks! The Series.” e nel 2014 fonda la Slim Dogs insieme a Matteo Bruno. Tutti i progetti realizzati dalla Slim Dogs, dai web-spot ai contenuti di branded entertainment, passando per i videoclip, portano la sua firma di montatore e supervisore al montaggio.
Premiere Pro è il software di montaggio più diffuso nel mondo dell'editing. Sfruttato sia in campo televisivo che cinematografico, oltre che per i contenuti Web.
Premiere Pro negli ultimi anni è riuscito ad imporsi nel mercato. La sua struttura è basata su un workflow completo seppur non immediato.
OBIETTIVO DEL SEMINARIO
Conoscere le funzioni basilari del software per poter iniziare a districarsi adeguatamente all'interno della sua struttura
STRUTTURA DEL SEMINARIO
1. Gestione e organizzazione dei media: in un software di montaggio, organizzare e ordinare il materiale è la prima cosa da apprendere.
2. La timeline: tutti i tool principali per la gestione delle tracce e della timeline.
3. Le tracce audio: gestione delle tracce e di tutti gli aspetti legati al comparto audio.
FEEDBACK STUDENTI SUL SEMINARIO
Studente: Niccoló Ruberti | 25/03/2020 09:56
Rating studente:
Coach molto competente e anche simpatico! lezione molto utile e piacevole!
Studente: Rosamaria Pomponio | 07/04/2020 16:11
Rating studente:
OTTIMO
Studente: Paolo Di Falco | 26/04/2020 12:21
Rating studente:
Ottima infarinatura per approcciarsi senza intoppi al software, condito da consigli e suggerimenti per non farsi investire dalla complessità di premiere, il coach ha fornito le giuste nozioni base per poter lavorare semplicemente, ottenendo dei buonissimi risultati anche per chi magari non ha dimestichezza con il programma.