PREMIERE PRO 1: LE BASI

Ottieni il tuo posto nell'aula virtuale, collegati nel giorno prestabilito e assisti alla Docety Class; potrai interagire con il coach e confrontarti con altre persone.


PREMIERE PRO 1: LE BASI


Il corso di Premiere Pro è tenuto da Giovanni Santonocito, chief editor e post-production supervisor della Slim Dogs. Dopo un’esperienza nel settore cinematografico approda sul web come montatore della serie evento “Freaks! The Series.” e nel 2014 fonda la Slim Dogs insieme a Matteo Bruno. Tutti i progetti realizzati dalla Slim Dogs, dai web-spot ai contenuti di branded entertainment, passando per i videoclip, portano la sua firma di montatore e supervisore al montaggio.

 

Premiere Pro è il software di montaggio più diffuso nel mondo dell'editing. Sfruttato sia in campo televisivo che cinematografico, oltre che per i contenuti Web.

Premiere Pro negli ultimi anni è riuscito ad imporsi nel mercato. La sua struttura è basata su un workflow completo seppur non immediato.

 

 

OBIETTIVO DEL SEMINARIO

Conoscere le funzioni basilari del software per poter iniziare a districarsi adeguatamente all'interno della sua struttura

 

 

STRUTTURA DEL SEMINARIO

 

1. Gestione e organizzazione dei media: in un software di montaggio, organizzare e ordinare il materiale è la prima cosa da apprendere.

 

2. La timeline: tutti i tool principali per la gestione delle tracce e della timeline.

 

3. Le tracce audiogestione delle tracce e di tutti gli aspetti legati al comparto audio.


FEEDBACK STUDENTI SUL SEMINARIO