PREMIERE PRO: IMPOSTAZIONI AVANZATE
Il corso di Premiere Pro è tenuto da Giovanni Santonocito, chief editor e post-production supervisor, che dopo un’esperienza nel settore cinematografico approda sul web come montatore della serie evento “Freaks! The Series.” e nel 2014 fonda la Slim Dogs insieme a Matteo Bruno. Tutti i progetti realizzati dalla Slim Dogs, dai web-spot ai contenuti di branded entertainment, passando per i videoclip, portano la sua firma di montatore e supervisore al montaggio.
Premiere Pro è il software di montaggio più diffuso nel mondo dell'editing. Sfruttato sia in campo televisivo che cinematografico, oltre che per i contenuti Web.
Premiere Pro negli ultimi anni è riuscito ad imporsi nel mercato. La sua struttura è basata su un workflow completo seppur non immediato.
REQUISITI DEL SEMINARIO
Conoscenza di base di Premiere Pro: importazione, catalogazione del materiale e utilizzo della timeline e i suoi tool
OBIETTIVO DEL SEMINARIO
L'obiettivo del seminario è quello di riuscire a gestire al meglio le impostazioni avanzate del software.
STRUTTURA DEL CORSO
1. Impostazioni avanzate: imparare a gestire i controlli degli effetti, transizioni e come applicarli.
2. Funzioni avanzate: le nuove funzioni per la titolazione e l'animazione per key-frame.
3. Esportazione: utilizzo delle funzioni di esportazione di Premiere Pro e Media Encodeer
FEEDBACK STUDENTI SUL SEMINARIO
Studente: Paolo Di Falco | 26/04/2020 12:19
Rating studente:
Molto chiaro e diretto, disponibilissimo a rispondere e a chiarire qualsiasi dubbio, il coach ha fornito nozioni e strumenti utili per un export più curato anche e soprattutto dal punto di vista dell'audio, fondamentale per concludere dei lavori che possono tramutarsi in disastri, senza le giuste accortezze.