PLAYER Docety Video
Inglese da zero per chi vuole cominciare o ricominciare
Se fino a qualche anno fa chi parlava inglese aveva una marcia in più, adesso la situazione è diventata più radicale e chi non parla inglese resta semplicemente indietro.
L'inglese non è la lingua del futuro.
L'inglese è la lingua del presente.
Ecco perché ho pensato di creare un videocorso che potesse aiutare tutti coloro che volessero iniziare a studiare l'inglese da zero, recuperando al volo delle lacune che si trascinano dai tempi delle scuole dell'obbligo.
Il metodo scolastico, infatti, è troppo teorico ed ostico e troppo poco basato sulla vera lingua parlata.
Il metodo che propongo in "Inglese da zero" si sviluppa da un'esperienza pluriennale di studio della lingua e della cultura inglese e punta a dare immediatamente autonomia a chi sta imparando.
In poche parole, Inglese da zero non è una semplice collezione di regole grammaticali da imparare a memoria, ma un percorso organico costituito da elementi di cultura, fonetica, lessico e grammatica finalizzato a valorizzare al massimo le risorse linguistiche già assimilate e a consolidare quelle nuove.
CAPITOLI E SEZIONI
Ragionare
-
La giusta prospettiva
Imparare l'inglese non è un compito impossibile come sembra
- Video
- Anteprima gratuita
Interagire
-
Salutare
Salutare è l'anticamera dell'interazione... e noi vogliamo iniziare con il piede giusto.
- Video
Comunicare
In conclusione
REQUISITI E COMPETENZE
A chi è rivolto questo Docety Video?
- Questo videocorso è dedicato a tutti coloro che desiderano imparare l'inglese da zero o rafforzare delle basi traballanti dall'inglese appreso a scuola
Quali sono le conoscenze minime necessarie per poter seguire questo Docety Video?
- Comprendere l'italiano e avere conoscenze basilari di grammatica italiana
Cosa impareranno a fare gli utenti che decideranno di acquistare questo Docety Video?
- Apprendere alcune fondamentali basi della lingua inglese
FEEDBACK STUDENTI SUL Docety Video
Studente: Pablo Prado | 09/03/2019 21:13
Rating studente:
Più che corso è una lezione introduttiva di 55 minuti su svariati temi che vengono accennati; si concentra sulla pronuncia (anche se non insegna molto), insegna qualche trucchetto e racconta qualche cosa interessante.
Studente: Sonia Fasulo | 17/12/2019 22:55
Rating studente:
L'inglese è sempre stata una lingua ostile per me. L'ho studiata a scuola, ho scaricato app di ogni genere, ho provato anche a fare degli esercizi, ma ogni volta sembravo una la solita italiana che provava a rispondere a delle semplici domande. Da dislessica, quale sono, ho sempre fatto molta fatica con le lingue. Questo corso è semplice, chiaro, utile. Arnaldo ha una dizione perfetta e riesce davvero a farti sentire a tuo agio, così da imparare tutto con estrema facilità. Ora voglio andare avanti con i suoi corsi e di sicuro farò una lezione privata con lui. Il mio obiettivo nel 2020 è parlare inglese e sono certa che con questo coach e questa piattaforma non sarà difficile. Poi passerò al cinese. Ottimo corso, fatelo fidatevi.
Studente: Valentina Angius | 05/08/2020 23:16
Rating studente:
Per chi inizia un ottimo modo per iniziare sapendo come pronunciare e destreggiarsi in ciò che spesso viene insegnato in modo sbagliato, per chi ricomincia nuove comprensioni e voglia di iniziare anche con la pronuncia giusta, aiutandosi anche con gli altri video sull' IPA.